74239888
top of page

Viaggio di Gruppo Matera&Alberobello 23-24 aprile 2022

Vieni con noi a visitare la meravigliosa Città dei Sassi e i caratteristici e unici trulli di Alberobello, in un viaggio indimenticabile.

Sassi di Matera
Matera

I luoghi del viaggio: Matera e Alberobello

Dove soggiornerai: in b&b e hotel di lusso selezionati e al centro della città


Matera di sera
Matera di sera, un presepe

La quota per questo viaggio sarà differente rispetto a quella del 2019, in quanto per rispettare le nuove normative antiCovid19, dobbiamo ridurre il numero di partecipanti a bordo del pullman e di conseguenza abbiamo deciso di prenderla sul lato positivo e di proporvi strutture di alto livello e servizi di lusso.



Il viaggio avrà infatti un numero massimo di partecipanti di 35 persone, e per il pernottamento abbiamo scelto b&b e hotel con alte votazioni e soprattutto centrali, così da permettere al viaggiatore di muoversi con comodità nel centro di Matera, senza orari o lunghi spostamenti per raggiungere la propria stanza di hotel.

Questa volta la cena avverrà in un ottimo ristorante locale, dove avremo a disposizione un menu molto ricco con prodotti tipici.

Inoltre, ci attenderanno ben 2 visite guidate, così da scoprire a fondo la storia sia di Matera che della vicina Alberobello.


Ecco come si svolgerà il viaggio con il nuovo format 2022:

Si parte insieme da Nettuno, con il nostro pullman GT comodo, moderno, con aria condizionata e intrattenimento di bordo.

Arriveremo nel primo pomeriggio a Matera, città tra le più singolari e pittoresche, formata da una parte moderna estesa sul pianoro, situata sul ciglio e sui fianchi dirupati di una profonda gravina, con le case che scoscendono in suggestivo disordine, per gran parte scavate a successivi ripiani nella rupe calcarea (“I Sassi”).

Da qui inizieremo la visita guidata della città di Matera, Capitale europea della cultura 2019, resa affascinante dai Sassi definiti dall’Unesco Parco Archeologico e naturale della Civiltà rupestre e Patrimonio mondiale dell’umanità, con la nostra guida autorizzata che ci porterà nei luoghi più caratteristici della città.

Foto di gruppo a Matera
Il nostro gruppo (foto del 2019)

La visita ha inizio in Piazza Vittorio Veneto, bellissima piazza ottocentesca da dove godrete di una vista panoramica sulla Civita e sul Sasso Barisano; passando dai sotterranei della Piazza si inizia la discesa nel Sasso Caveoso (antico quartiere scavato nella roccia) lungo un percorso che si snoda fra gradoni, piazzette e vicoli che spesso passano sui tetti delle case.

Durante la passeggiata sarà possibile ammirare e visitare diverse strutture tra cui:

LA CASA GROTTA TIPICAMENTE ARREDATA, antica abitazione della civiltà contadina materana che illustra gli usi e i costumi dei nostri antenati.

LA CHIESA RUPESTRE (Santo Spirito)

LA BOTTEGA ARTIGIANALE famosa per la lavorazione della terracotta e della cartapesta.

Attraverseremo la zona archeologica, scenario naturale di diversi film come “La Passione di Cristo” di Mel Gibson ed il “Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, e la fortunata serie TV “Imma Tataranni”.

Durante le visite il pranzo sarà libero.

Il nostro gruppo si diverte a Matera

La serata è a disposizione per un aperitivo vista sassi e la cena sarà invece insieme, nel ristorante già selezionato e prenotato per il gruppo.


Veduta di alcuni trulli di Alberobello

Il secondo giorno, dopo la colazione in struttura ci sposteremo ad Alberobello, famosa per i trulli che costituiscono un complesso unico al mondo di alto interesse etnico-sociologico, oltre che spettacolare.

Appena arrivati incontreremo la guida abilitata che ci porterà con la visita guidata in giro per la città.

Il pranzo sarà libero.

Nel pomeriggio è prevista la partenza per il rientro a Nettuno.

Il nostro gruppo ad Alberobello (foto del 2019)

NOTE

Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe essere modificato mantenendo inalterato il contenuto del viaggio.


Quota a persona in camera doppia: € 219,00
Quota valida per adesioni entro il 15/03/2022

Cosa include la quota:
- Viaggio in pullman GT
- 1 pernottamento in b&be hotel con trattamento di prima colazione
- 1 cena in ristorante a Matera
- Visita guidata di Matera
- Visita guidata di Alberobello
- Assistenza tecnica con accompagnatore di TravelBuy Nettuno per tutta la durata del tour
- Assicurazione base medico bagaglio

La quota non comprende:
Assicurazione annullamento; assicurazione Covid; spese di carattere personale, pasti, facchinaggio, ingressi a monumenti, servizio guida, audioguide, extra e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni:
  • compila il modulo "chiedi un preventivo" su questo sito

  • contattaci in chat

  • invia una email a nettuno@travelbuy.it

Comments


20190517_142351.jpg

Non sai chi siamo?

Vieni a conoscerci!

Iscriviti alla newsletter

Il tuo modulo è stato inviato!

Ti potrebbero piacere anche 
bottom of page