Free tour dei misteri e delle leggende del centro storico di Roma
- Simone Scibelli
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Partecipate a questo free tour serale di Roma e scoprite i monumenti della capitale, avvolti dalle luci della sera. Un itinerario che vi sorprenderà!

Itinerario
Assassini, atei, prostitute... Durante il Medioevo, i cittadini romani più disprezzati furono sepolti, dimenticati e sfrattati nel cosiddetto "cimitero maledetto". I resti di questo antico cimitero si trovano a pochi passi da Piazza del Popolo, punto di partenza del nostro free tour dei misteri e delle leggende di Roma.
Si vocifera che la sera, nei pressi di Piazzale Flaminio e Piazza del Popolo... Ripensandoci, meglio non metterlo per iscritto. Se volete saperne di più, dovrete presentarvi all'orario indicato nel punto di incontro stabilito! Accanto a queste piazze vedremo la chiesa di Santa Maria del Popolo, dove vi sveleremo gli enigmi contenuti nelle opere di due maestri del Barocco: il pittore Caravaggio e lo scultore Bernini.
Proseguiremo il nostro free tour lungo Via del Corso, dove conosceremo le orrende perversioni di Papa Paolo II. Ci dirigeremo poi verso via di Ripetta, dove parleremo ancora una volta di un papa, in questo caso Leone X, che introdusse un'inedita tassa sulla prostituzione che trasformò la città...
Le meretrici divennero molto popolari a Roma. Tanto che Caravaggio utilizzò l'immagine di una prostituta per dipingere... Il volto di una vergine! Non ci credete? Lo scopriremo nella chiesa di Sant'Agostino, situata accanto alla famosa Biblioteca Angelica.
Dopo un itinerario che durerà tra le due ore e le due ore e mezza, concluderemo il tour in corrispondenza del ponte Sant'Angelo.

Dettagli
Durata:
2 ore - 2 ore e 30 minuti.
Lingua:
L'attività si svolge con una guida che parla italiano.
Non incluso:
Mance.
Quando prenotare:
Puoi prenotare fino a 3 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Accessibilità:
Fisica: Varia in base all'attrazione. È necessaria la presenza di un accompagnatore. È necessario indicarlo durante la prenotazione, nei commenti per il fornitore.
Quota individuale di partecipazione Free
I free tour non sono gratuiti, ma il cosa dare alla guida lo decidete voi alla fine della visita guidata sotto forma di mancia. Tour venduto dal nostro partner Civitatis.
Comentários