script data-ad-client="ca-pub-4728832097714448" async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Il viaggio come obiettivo.

WI-FI gratis negli aeroporti. Con un app si può.

Tempo di lettura 1 minuto

Interminabili scali negli aeroporti di tutto il mondo o ancora peggio il sopraggiungere di un ritardo di un volo che dobbiamo prendere, in quei casi la noia che ci affligge è uno dei problemi che più spesso incontriamo nei nostri viaggi prima di arrivare a destinazione, per non parlare di tutti quei giga consumati dal nostro piano tariffario mentre cerchiamo di lavorare in hotspot durante uno scalo. E la ricerca imbarazzante di una linea libera dove collegarsi per poter avvertire la famiglia o il proprio capo che si tarderà all’appuntamento. Infatti si vedono spesso persone con il telefono in mano o il pc sulle ginocchia ammassate in un angolo cercando di sfruttare l’unica linea WI-FI libera dell’aeroporto.

 

Beh a tutto questo c’è una soluzione. E questa soluzione ce la fornisce un blogger che si chiama Anil Polat, fondatore di foXnoMad che ha creato una bellissima mappa rappresentante gran parte degli aeroporti presenti nel mondo con relative connessioni WI-FI e le password di esse, le linee libere e dove sono collegabili ed in più sono presenti anche utili consigli su come ricevere al meglio il segnale, insomma un valido aiuto per chi si trova a dover fronteggiare uno scalo lungo o uno spiacevole ritardo aereo.

 

La mappa è disponibile su app sia per iOS che Android, al prezzo di poco più di 2 euro, con il nome di wiFox; ad oggi non sono coperti tutti gli aeroporti mondiali, ma la mappa è in continuo aggiornamento. Forse prossimamente avremo possibilità di testare l’app per farvi sapere all’atto pratico come ci siamo trovati. Per ora ci sembra una buona idea.

 

Fonte www.Zingarate.com

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ti potrebbero piacere anche 

Sono un cittadino italiano e voglio viaggiare: ma dove posso andare?

September 24, 2020

Casa Margot

September 5, 2020

1/15
Please reload